Anticipo Tfs
Pensato per dipendenti pubblici e statali
L’Anticipo TFS è un finanziamento a TAN fisso, pensato per dipendenti pubblici e statali che hanno raggiunto la pensione e hanno diritto alla liquidazione maturata. Rispetto alle tempistiche di liquidazione dell’Ente pensionistico, l’anticipazione del trattamento di fine servizio è disponibile subito, evitandoti lunghe attese. Il contratto di Anticipo TFS è stipulato sotto forma di prestito personale ed è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS maturato. L’importo massimo viene determinato in funzione del TFS netto maturato, come certificato nel «prospetto di liquidazione», rilasciato dall’Ente Pensionistico.
NESSUNA RATA MENSILE: Non ci sono trattenute sulla pensione perché il finanziamento viene rimborsato con la rateizzazione definita dall’INPS. La Banca anticipa al cliente il trattamento di fine servizio e riceve direttamente dall’ente pensionistico, con la rateizzazione prevista, le somme corrispondenti. NESSUNA SPESA Importo spese di istruttoria pari a zero, Importo commissioni intermediazione pari a zero, Imposta di bollo e sostitutiva pari a zero.
Il trattamento di fine servizio dei dipendenti pubblici e statali prevede, ad esclusione di specifiche eccezioni, 3 modalità di rimborso: in un’unica soluzione, se l’ammontare complessivo ceduto è pari o inferiore a 50.000 euro, in 2 importi annuali, se superiore a 50.000 euro ed inferiore a 100.000, in 3 importi annuali, se uguale o superiore a 100.000 euro.